03 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Comunicato del presidente sulla Festa della Schiacciata di Pasqua 2014

15-04-2014 02:27 - News Generiche
Arrivati alla fine di questa giornata post Festa. Tutti, o quasi, conoscete le vicissitudini che si sono alternate durante la giornata di ieri ed in quelle precedenti: dalle enormi difficoltà sull´organizzazione per la gestione dell´apparecchiatura elettrico/musicale ed altri materiali, all´organizzazione del bus navetta (c´è stato un disguido il sabato, poi risolto subito), alla giornata altanenante tra pioggia nel primissimo pomeriggio (per cui siamo stati indecisi sull´annullare l´evento o meno) con relativo slittamento del programma e sovrapposizioni, all´incidente del bus navetta (che ha tenuto chiusa la strada principale per montecastello per più di un´oretta rimanendo scoperti dal servizio (per fortuna poi ripristinato tempestivamente dell´amministrazione), alla seconda pioggia di metà pomeriggio mentre il paese si stava riempiendo (con relative corse per salvere le attività già in atto). Questa edizione della festa è nata in un modo direi discretamente sfortunato e non si è conclusa diversamente.
Non abbiamo visto il pienone dell´ultima edizione (che non ha precedenti) ma la partecipazione non è stata limitata, anzi (soprattutto se si considerano tutte queste vicissitudini che certo non hanno favorito).
La prima cosa di cui mi sono occupato stamani e nel primo pomeriggio è stata la verifica (in comune e personalmente) delle condizioni di salute delle persone che sono state coinvolte nell´incidente e nelle vicissitudini che purtorppo si sono alternate ieri durante la festa. A Parte un caso, di cui sono profondamente rammaricato e mi dispiace tantissimo, tutto si è risolto per il meglio senza conseguenza alcuna.
Ho ribadito la mia piena disponibilità nel sostengo ed aiuto a chi, purtroppo, si è ritrovato in queste situazioni.
Concludo ringraziando veramente tutti: dai ragazzi dell´associazione Montecastello In Festa, alle persone più grandi che hanno dato una mano enorme e tutti i montecastellesi, e non, che hanno dato un contributo. Senza di voi l´attività che facciamo a Montecastello, ed in particolare modo questa festa che è il simbolo di Montecastello, che è la nostra storia, la nostra tradizione, la nostra cultura, non potrebbero esistere. Grazie davvero di cuore, il merito di tutto è vostro.
Un grande ringraziamento devo farlo anche a tutti montecastellesi che mettono a disposizione pazienza e tempo per permettere che l´organizzazione della festa e delle altre varie attività, facciano il proprio corso e facendone anche promozione dentro e fuori la nostra frazione.
Ultimo rignraziamento va ovviamente a tutti coloro che hanno scelto di venrie a farci visita ieri e nelle varie inziative che facciamo durante l´anno. Grazie davvero moltissimo.

Mattia Belli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio