Comunicato del presidente sulla Festa della Schiacciata di Pasqua 2014

15-04-2014 02:27 -

Arrivati alla fine di questa giornata post Festa. Tutti, o quasi, conoscete le vicissitudini che si sono alternate durante la giornata di ieri ed in quelle precedenti: dalle enormi difficoltà sull´organizzazione per la gestione dell´apparecchiatura elettrico/musicale ed altri materiali, all´organizzazione del bus navetta (c´è stato un disguido il sabato, poi risolto subito), alla giornata altanenante tra pioggia nel primissimo pomeriggio (per cui siamo stati indecisi sull´annullare l´evento o meno) con relativo slittamento del programma e sovrapposizioni, all´incidente del bus navetta (che ha tenuto chiusa la strada principale per montecastello per più di un´oretta rimanendo scoperti dal servizio (per fortuna poi ripristinato tempestivamente dell´amministrazione), alla seconda pioggia di metà pomeriggio mentre il paese si stava riempiendo (con relative corse per salvere le attività già in atto). Questa edizione della festa è nata in un modo direi discretamente sfortunato e non si è conclusa diversamente.
Non abbiamo visto il pienone dell´ultima edizione (che non ha precedenti) ma la partecipazione non è stata limitata, anzi (soprattutto se si considerano tutte queste vicissitudini che certo non hanno favorito).
La prima cosa di cui mi sono occupato stamani e nel primo pomeriggio è stata la verifica (in comune e personalmente) delle condizioni di salute delle persone che sono state coinvolte nell´incidente e nelle vicissitudini che purtorppo si sono alternate ieri durante la festa. A Parte un caso, di cui sono profondamente rammaricato e mi dispiace tantissimo, tutto si è risolto per il meglio senza conseguenza alcuna.
Ho ribadito la mia piena disponibilità nel sostengo ed aiuto a chi, purtroppo, si è ritrovato in queste situazioni.
Concludo ringraziando veramente tutti: dai ragazzi dell´associazione Montecastello In Festa, alle persone più grandi che hanno dato una mano enorme e tutti i montecastellesi, e non, che hanno dato un contributo. Senza di voi l´attività che facciamo a Montecastello, ed in particolare modo questa festa che è il simbolo di Montecastello, che è la nostra storia, la nostra tradizione, la nostra cultura, non potrebbero esistere. Grazie davvero di cuore, il merito di tutto è vostro.
Un grande ringraziamento devo farlo anche a tutti montecastellesi che mettono a disposizione pazienza e tempo per permettere che l´organizzazione della festa e delle altre varie attività, facciano il proprio corso e facendone anche promozione dentro e fuori la nostra frazione.
Ultimo rignraziamento va ovviamente a tutti coloro che hanno scelto di venrie a farci visita ieri e nelle varie inziative che facciamo durante l´anno. Grazie davvero moltissimo.

Mattia Belli